News
Venerdì 04 Aprile 2014
Progetto "Wfs" per Cesvi
Una parte del fatturato generato da questa operazione verrà donato alla CESVI un'organizzazione umanitaria italiana indipendente, la quale metterà a disposizione per il buon esito dell’operazione stessa anche i suoi canali ordinari.
Cesvi è un'organizzazione umanitaria italiana indipendente.
Opera in 30 Paesi del mondo con progetti di cooperazione internazionale a sostegno di oltre 2 milioni di persone. Non elemosine, ma iniziative di sviluppo sostenibile che puntano sul protagonismo delle popolazioni beneficiarie.
Perché un sapone sostiene il Cesvi?
Ad Haiti Cesvi, impegnato nella risposta al terremoto tramite la costruzione di sistemi igienico-sanitari e l’accesso all’acqua, organizza numerose attività Il presente documento è strettamente confidenziale né è quindi vietata la diffusione, la veicolazione, la copia anche per mezzo elettronico in tutto o in parte dello stesso, senza esplicita autorizzazione scritta da parte di Grafital coi bambini invitandoli a lavarsi correttamente le mani.
Numerose ricerche hanno infatti dimostrato che l’introduzione della pratica di lavarsi le mani con il sapone è in grado di ridurre drasticamente l’incidenza di malattie diarroiche. Investire sulla promozione all’igiene dà quindi risultati tangibili e riduce le malattie e i costi per la loro cura. Le promotrici all’igiene del Cesvi si recano nelle scuole, insegnano i messaggi chiave per la prevenzione ai professori e agli studenti.